Salve a tutti, sono il dottor Dario Longhitano, consulente di Spazio Impresa, società che si occupa di sicurezza e formazione, supporto ai professionisti, servizi specialistici alle imprese, quali accesso a bandi e finanziamenti. Oggi parleremo di “Resto al Sud”.

Resto al Sud” è un incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il sostegno di Invitalia. Serve a supportare la nascita di nuove realtà imprenditoriali e al consolidamento di attività che sono sorte in una data successiva al 21 Giugno 2017, in tutte le regioni del Sud Italia.

Questo incentivo è rivolto ai soggetti di età compresa tra i 18 e i 55 anni, residenti in una delle regioni del Sul Italia, che vogliono fare impresa nel loro territorio. Finanzia le attività che operano nei settori, quali: turismo, ristorazione, industria, servizi alle persone e manifattura.

La misura prevede una concessione di 60.000 € per le ditte individuali e una cifra massimale di 200.000 € per le società; inoltre, è importante sapere che il 50 % delle spese ammissibili è a fondo perduto.

Spazio Impresa può supportarti al fine di verificare la fattibilità della tua idea e, dunque, affiancarti in un percorso consulenziale per la redazione del Business Plan e la predisposizione della modulistica necessaria.

Grazie a questo incentivo, abbiamo contribuito alla nascita di nuove realtà imprenditoriali nel territorio siciliano, quali: ristoranti, bar, pasticcerie, parrucchieri, panifici, b&b. E, dunque, non esitare a parlarci della tua idea per una consulenza gratuita. Faremo di te un imprenditore!

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per ricevere la nostra assistenza per richiedere questo incentivo. Spazio Impresa è a tua disposizione.