Siamo lieti di annunciare che Spazio Impresa parteciperà all’edizione di quest’anno dei Campionati di Imprenditorialità; si tratta di una manifestazione aperta a tutti i laboratori e le esperienze di imprenditorialità e orientamento portate aventi nelle Scuole Secondarie di II grado d’Italia.

Tramite questo evento, Junior Achievement Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, porta l’attenzione sull’importanza strategica dei percorsi di Educazione imprenditoriale negli Istituti scolastici e mira a promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative legate alle competenze imprenditoriali che possono svilupparsi tra i banchi di scuola.

Nello specifico, i Business Plan Consultant di Spazio Impresa sono stati chiamati a valutare le idee di impresa proposte dagli studenti e dalle studentesse che fanno parte delle classi dell’ultimo triennio delle Scuole Secondarie di II grado della regione Sicilia.

Venerdì 28 Aprile presso Isola Catania, i nostri consulenti ascolteranno le molteplici iniziative di imprenditorialità in gara e decreteranno quale progetto sia maggiormente meritevole di raggiungere la finale dei Campionati Nazionali di Imprenditorialità 2023 che si svolgerà a Milano il 5 e il 6 Giugno.

Noi di Spazio Impresa sposiamo i principi e i valori che sono alla base di questo evento; al pari di JA Italia, infatti, crediamo nella forza delle idee e nell’imprenditoria giovanile. Solo dando visibilità, sostegno, coraggio e opportunità ai giovani sarà possibile sviluppare il contesto socio-economico del nostro territorio. Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi e grati di far parte di questa lodevole manifestazione e facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro e di buona fortuna a tutti i ragazzi e le ragazze che partecipano al contest.

en_GBEN